Logo San Marino RTV

Voci e Suoni nelle Notti d'Agosto 2016

21 ago 2016
Voci e Suoni nelle Notti d'Agosto 2016
Terzo ed ultimo appuntamento con Voci e Suoni nelle notti d'Agosto, la rassegna estiva, giunta ormai alla quindicesima edizione, realizzata dall’Associazione Musicale Allegro Vivo in collaborazione con la Giunta di Castello di Borgo Maggiore, con il Patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura.

Martedì 23 agosto (ore 21.15) sulla Terrazza delle Funivia di Borgo Maggiore, ascolteremo il quartetto Falsos Brasileiros guidato dalla spendida voce di Silvia Donati.

Il repertorio del gruppo si basa su brani originali composti da Achille Succi su poesie del noto poeta brasiliano Carlos Drummond de Andrade.? Partendo dalla musicalità del testo, i brani si sviluppano con grande originalità pur rimanendo in contatto con la tradizione dei ritmi e delle sonorità brasiliane.

La poesia di Drummond De Andrade è ironica e severa, popolare e aristocratica, erotica e pudica, mistica e razionalista allo stesso tempo, certamente unica. Falsos Brasileiros catalizzano le emozioni e la magia che la poesia suscita nel lettore e la traducono in musica, brasiliana, nordestina si, ma anche europea.
Brasiliani “ingannatori”, appunto, da qui il nome del progetto.

INGRESSO LIBERO?
info: stampa@allegrovivo.org 333.7345531 - 331.8536632

Riproduzione riservata ©