Logo San Marino RTV

"In volo sul Titano": presentato alla Reggenza il volume fotografico dell'Aeroclub

22 set 2016
"In volo sul Titano" presentato alla Reggenza
"In volo sul Titano" presentato alla Reggenza
E’ stato presentato oggi agli Ecc.mi Capitani Reggenti, Gian Nicola Berti e Massimo Andrea Ugolini, alla presenza del Segretario di Stato ai Trasporti, Marco Arzilli, il Libro “In volo sul Titano” Storia fotografica del volo nell’antica Repubblica attraverso la storia narrata dell’Aeroclub San Marino.
Il libro, curato per la parte fotografica da Peppe Macina e per i testi da Corrado Carattoni, è stato pubblicato da Asset Banca, da sempre vicina alle iniziative portate avanti dall’Aeroclub San Marino per incrementare la diffusione della cultura aeronautica nel nostro Paese.
“Alla base della straordinaria esperienza dell’Aeroclub ci sono passione e desiderio. Il desiderio è istinto insopprimibile, è una cosa naturale ma è anche motore delle vicende umane, forza sociale ed economica.” Così ha detto il Presidente di Asset Banca, Stefano Ercolani. “Dico sempre ai giovani che si avvicinano al volo” ha affermato Peppe Macina, “non vi basteranno gli occhi per guardare le meraviglie che scorreranno sotto le vostre ali.”
Molti gli apprezzamenti della Reggenza e del Segretario Arzilli per l’opera svolta dall’Aeroclub in oltre trent’anni di attività: “Se oggi, a San Marino, possiamo ambire ad avere uno sviluppo in campo aeronautico, lo dobbiamo soprattutto all’Aeroclub” ha affermato Arzilli.
Il Presidente dell’Aeroclub, Carattoni, nel ringraziare nuovamente Asset Banca per la pubblicazione, riferendosi al sogno di far “mettere le ali” all’antica Repubblica, ha concluso:”Auspico che questo libro, che per noi è il diario di una bella avventura, divenga per tutti un invito ad agire, affinché anche il nostro Paese possa vedere compiutamente realizzato quel sogno: forse il più antico, ardito e romantico dei sogni, ma al contempo così reale ed indispensabile, anche per la piccola Repubblica del Titano.”

Riproduzione riservata ©