Logo San Marino RTV

Wedding San Marino

12 lug 2018
Wedding San Marino
Wedding San Marino nasce dall’incontro di quattro realtà private della Repubblica, Viva Digital, Consorzio San Marino 2000, Fior di Verbena e Kia Ora Travel, che sin da subito, si sono attivati per attrarre una delle più promettenti nicchie del mondo, ovvero il wedding tourism.
L’obbiettivo infatti è quello di promuovere la destinazione San Marino, come meta di approdo per celebrare matrimoni. La Repubblica infatti, è una location unica, dove poter rimanere sospesi nel tempo, in un’atmosfera magica, dal fascino surreale, circondati da uno stile architettonico unico nel suo genere e con panorami mozzafiato.
Sin da subito abbiamo concordato sul fatto che San Marino debba divenire una meta attrattiva a livello nazionale italiano ed internazionale, promuovendo un’offerta integrata con tutti gli attori che ruotano attorno ai matrimoni, come l’albergo, il wedding planner, il ristorante, il fotografo, le decorazioni floreali, la pasticceria, il video maker, il negozio di abbigliamento, fino a tutti quei servizi legati alla scoperta del territorio.
Anche Rimini, nei primi mesi del 2018, ha lanciato la propria piattaforma per promuovere il Comune come “Wedding Destination”, con soddisfacente successo e richieste di matrimoni di coppie sia italiane che straniere.
Per fare ciò è necessario il supporto e la sinergia tra pubblico e privato. In particolar modo, le Istituzioni e gli uffici competenti sono fondamentali per la buona riuscita del progetto. Questo perché il progetto Wedding San Marino andrà a creare un indotto importante anche per lo Stato, che metterà a disposizione delle coppie, con tariffe specifiche, le bellissime location del Centro Storico.
Ad oggi, le realtà private già coinvolte nel progetto sono oltre quindici, ognuna altamente specializzata nel proprio ambito, per offrire alle coppie, che sceglieranno San Marino come meta per il proprio matrimonio, la migliore qualità dei servizi.
A che punto è il progetto?
Viva Digital, uno dei primi fondatori del progetto, avrà il compito di creare e sviluppare la piattaforma, di curare l’immagine, il marketing e la promozione della stessa a livello internazionale, attraverso strategie e campagne mirate.
Kia Ora Travel si occuperà, attraverso il proprio staff, di Wedding Planner, dell’incoming delle coppie e dei loro invitati e del coordinamento del singolo matrimonio e dei vari fornitori.
Fior di Verbena, rappresenterà la parte magica di ogni matrimonio, adornando le già bellissime location del Centro Storico, con le sue creazioni floreali.
Consorzio2000 seguirà tutta la parte dei servizi, dagli Hotel, ai Ristoranti, fino alla logistica.

Siamo quindi pronti, insieme a tutti i nostri partner, a trasformare San Marino, nella più affascinante e magica “wedding destination” e nella terra dell’amore.
Vi aspettiamo per il lancio del progetto, venerdì 13 luglio alle ore 12:00 presso Palazzo Graziani, per la nostra Conferenza Stampa.

Riproduzione riservata ©