Logo San Marino RTV

WEEKEND DI FUOCO PER LA FAMIGLIA MELONI

13 set 2018
WEEKEND DI FUOCO PER LA FAMIGLIA MELONI
Il prossimo sarà un weekend particolare per la famiglia Meloni, che sarà impegnata su due diversi fronti di gara.

Il primo fronte sarà su uno dei circuiti mito della storia mondiale del Motorsport, infatti Paolo Meloni sarà al via sulla pista del Nürburgring, nella sua versione moderna, gara che si svolgerà a distanza di sole due settimane dall’appuntamento dell’Hungaroring che ha visto il nostro portacolori salire sul podio.

In terra teutonica ovvero in Germania, il pilota bianco-azzurro del W&D Racing Team affronterà il sesto e conclusivo round del calendario della GT4 European Series.

Un circuito, già conosciuto dal nostro alfiere, che proverà a migliorare ulteriormente i già positivi risultati conquistati in stagione; infatti nel precedente round corso sul tracciato magiaro del Hungaroring il driver sammarinese in Gara 2 ha conquistato il secondo posto nella categoria PRO-AM, sfiorando la top ten assoluta.

Il programma del weekend tedesco inizierà venerdì con i due turni di prove libere da un’ora ciascuno. Sabato, dalle 11.35 alle 12.25 sono in programma invece le qualifiche, mentre Gara 1 scatterà nel pomeriggio alle 17. Domenica, alle 10.05, il via di Gara 2. Entrambe le gare si svolgeranno sulla durata di un’ora, con la diretta streaming sul sito ufficiale della competizione.

Il secondo fronte invece sarà nel Bel Paese, più precisamente sul circuito di Imola, dove Marco e Davide Meloni (rispettivamente fratello e figlio di Paolo) saranno al via della penultima prova del Campionato Italiano Autostoriche.
Il primo avrà a disposizione una BMW CSL; Davide, quest’anno impegnato nella Formula Ford inglese, tornerà a guidare una Ford 1.6.



Cs Scuderia San Marino

Riproduzione riservata ©