Logo San Marino RTV

Workshop fotografico con il famoso Fotoreporter Francesco Cito

12 apr 2016
Francesco Cito
Francesco Cito
"Le foto a differenza di quello che la maggior parte della gente crede, non nascono per casualità, né tanto meno grazie alla super photocamera ultimo modello. Una buona foto nasce nella testa..." (Francesco Cito)

Il 7 e l’8 maggio 2016, presso il salotto artistico-letterario Sm.art Lounge, il nuovo spazio di Hotel La Grotta in Contrada Santa Croce, 17 Città di San Marino, l’Associazione culturale Il Garage organizza un workshop fotografico con il famoso Fotoreporter Francesco Cito dal titolo “Un’idea dietro la foto” rivolto sia a professionisti che ad appassionati di fotografia.
Francesco Cito è uno dei più grandi e celebrati Fotoreporter italiani nel mondo, con alle spalle una storia che, di per sé, potrebbe costituire il tessuto narrativo di un romanzo, vantando nella sua carriera numerosi premi e riconoscimenti a lui dedicati. Vincitore di due World Press Photo.
Nelle due giornate, il Fotoreporter affronterà il tema del Reportage attraverso l’analisi del percorso necessario alla messa in opera di una storia e spiegherà ai corsisti il metodo del racconto, come dare un significato alla foto e quale messaggio trasmettere.
Per iscriversi al workshop basta compilare il seguente form on-line
http://goo.gl/forms/FfWzSErZMT.

Le iscrizioni al workshop si chiuderanno il 24 aprile alle ore 23:59.
Programma e Costi sulla pagina Facebook dell’evento: Un'Idea dietro la Foto - Workshop Fotografico con Francesco Cito
Hashtag ufficiale dell’evento: #francescocitosm

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©