Logo San Marino RTV

Un workshop all’ISS sui Requisiti sanitari per l’esportazione di prodotti di origine animale in paesi terzi

27 set 2017
Quali sono i requisiti di carattere sanitario che è necessario possedere e rispettare per esportare prodotti di origine animale in altri paesi, soprattutto negli Stati Uniti d’America?
La risposta arriverà dal workshop organizzato dal Dipartimento Prevenzione – UOS Sanità Veterinaria e Igiene Alimentare - in programma venerdì 29 settembre 2017 dalle 9 alle 13, nella sala “Il Monte” al 5° piano dell’Ospedale di Stato.
Si tratta di un momento di confronto con ampio spazio anche per dibattere con i relatori su tematiche sentite dagli operatori del settore e anche al crescente interesse della cittadinanza attenta ai propri acquisti e all’origine e provenienza dei generi alimentari.
L’appuntamento è realizzato nell’ambito del rapporto di collaborazione intrapreso con il Servizio Veterinario della Regione Emilia Romagna e con il Ministero della Salute Italiano e ha l’intento di promuovere un confronto professionale e uno scambio di esperienze nella conduzione degli AUDIT sugli stabilimenti autorizzati all'esportazione in USA.
Saranno anche presenti professionisti impegnati nel gruppo regionale Auditor impianti USA.

Comunicato stampa ISS

Riproduzione riservata ©