Logo San Marino RTV

Wusme al "GLOBAL BUSINESS SUMMIT”

24 feb 2018
Terenzi al Global Business Summit
Terenzi al Global Business Summit
Si è svolta a New Delhi in India dal 23 al 24 febbraio 2018, la quarta edizione del Global Business Summit (GBS), organizzata da The Economic Times e YES Bank. Tema dell’edizione 2018, “New Economy, New Rules”. All’evento ha partecipato anche il WUSME, Organizzazione Internazionale con sede nella Repubblica di San Marino e fondata nel 2010, impegnata a sostenere le Piccole e Medie Imprese nel mondo e formalmente riconosciuta dalle Nazioni Unite in virtù dello Speciale Status Consultivo presso l’ECOSOC.
L’iniziativa organizzata nella capitale indiana, lanciata il 15 gennaio 2015 e tra le più importanti per i temi trattati, è stata l’occasione per approfondire e affrontare i contorni dell’economia mondiale, oltre a definire i fattori che influenzeranno
l’economia indiana nei prossimi anni. Nel corso del summit si è cercato di fornire soluzioni concrete alle principali sfide macroeconomiche affrontate nel contesto attuale per una crescita economica sostenibile ed inclusiva.
Tra gli oratori, tutti di grande spessore nel mondo economico, Donald Trump Jr., Vicepresidente Esecutivo di “The Trump Organization”, Reed Hastings, fondatore di Netflix e Steve Wozniak, co-fondatore di Apple Computer.
Presente anche il Primo Ministro Narendra Modi e altri ministri del governo
indiano.
A rappresentare l’Organizzazione WUSME, il Presidente Gian Franco
Terenzi, da sempre dedicato alle PMI, il quale, durante il suo intervento, ha
evidenziato l’importanza, nonché l’urgenza di migliorare il contesto generale in
cui operano le imprese come fattore chiave per la crescita economica del
mondo.
In particolare, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie le Piccole e Medie
Imprese, diventano n esempio di un nuovo modello di sviluppo.
“Con le nuove tecnologie, quali l’intelligenza artificiale e l’analisi predittiva –ha
affermato il presidente del WUSME Gian Franco Terenzi durante il suo intervento al Global Business Summit-, cerchiamo di arrivare alla massima efficienza, e questo potrebbe essere una soluzione a molti problemi ancora irrisolti.”.
“Per la prima volta da tanti anni –ha aggiunto- tecnologie come ad esempio la ‘blockchain’ stanno offrendo alla collettività la possibilità di creare un’economia che è al di fuori dei sistemi centralistici. E secondo alcuni esperti, questo potrebbe essere uno dei maggiori cambiamenti in essere dall’avvento di Internet”.
Le nuove regole sono anche frutto della creatività, dell’impegno e dello stimolo di nuove realtà, come quelle presenti a questo summit, che sono nate come piccole imprese. I piccoli imprenditori possono essere protagonisti del cambiamento in atto e fautori di una crescita economica stabile, duratura e proficua.

Riproduzione riservata ©