Logo San Marino RTV

Arrestato Livio Bacciocchi, mandato d'arresto per Mularoni, Berardi e Proietti

12 gen 2016
Livio BacciocchiCantieri: arrestato Livio Bacciocchi, mandato d'arresto per altri 3
Cantieri: arrestato Livio Bacciocchi, mandato d'arresto per altri 3 - Sentenza definitiva del Processo per le mazzette nei cantieri
Cinque anni di carcere per gli ex ispettori del servizio di igiene ambientale Davide Mularoni e Paolo Berardi, quattro anni e sei mesi per Livio Bacciocchi e quattro anni per Maurizio Proietti. Due anni, a Marco Mini, pena sospesa. Per tutti e cinque la condanna in appello, del processo sulle mazzette nei cantieri, è stata ridotta di sei mesi, rispetto al processo di primo grado. Livio Bacciocchi, che sembra si trovasse in prossimità del tribunale alla lettura della sentenza, avvenuta in mattinata, è stato immediatamente tratto in arresto e tradotto in carcere.
Mandato d'arresto, in ragione della sentenza definitiva decisa dal Giudice David Brunelli, anche per Davide Mularoni, Paolo Berardi e Maurizio Proietti. Quest'ultimo è residente a Roma e si presume non si consegni spontaneamente all'autorità giudiziaria sammarinese. Assolti per insufficienza di prove Michel Philippe Burgagni e Laura Zanetti. Mularoni e Berardi erano difesi dagli avvocati Gabriele Marra e Alessandro Petrillo. “Ero assolutamente persuaso – dichiara Petrillo – che l'impugnazione del primo grado meritasse un riscontro favorevole. Prendo atto della decisione del giudice d'appello e mi riservo ogni valutazione all'esito di un'approfondita analisi delle motivazioni”. Alla domanda se avesse contattato i suoi assistiti l'avvocato Petrillo si è trincerato dietro il più assoluto riserbo. Al momento i due ex ispettori sammarinesi del Sia sono ricercati nel territorio della Repubblica e qualora optassero per la latitanza, varcando il Confine di Stato, potrebbero essere estradati, al contrario di Proietti che non può esserlo, in quanto cittadino italiano.


luca salvatori

Riproduzione riservata ©