Logo San Marino RTV

ARRSM: Radioamatori sammarinesi pronti ad aiutare le zone colpite sisma

26 ago 2016
Incontro Radioamatori con LonferniniRadioamatori sammarinesi pronti ad aiutare le zone colpite sisma
Radioamatori sammarinesi pronti ad aiutare le zone colpite sisma - Inviato ad Amatrice un membro della ARRSM, Giorgio Minguzzi, che fa parte della Protezione Civile e...
Per la gestione delle calamità naturali un grande ruolo rivestono i radioamatori: quando le comunicazioni si interrompono entrano in campo loro. L' Associazione Sammarinese, che ha inviato ad Amatrice un membro, Giorgio Minguzzi, chiede che la loro attività venga agevolata in particolare con la possibilità del distacco dal lavoro che è prevista dalla legge del 2015. Il problema è che non è ancora attivo il nuovo meccanismo per le autorizzazioni quindi, i volontari, vanno a prestare servizio in maniera indipendente. "Sono convinto che in poco tempo si possa raggiungere un accordo" ha sottolineato Giovanni Cecchetti, segretario ARRSM.
Nel pomeriggio c'è stato un incontro con il Segretario Lonfernini, ora con delega al Territorio, che ha garantito anche l'impegno delle istituzioni per la ristrutturazione della sede della associazione a Ca' Rigo, inagibile dalla nevicata del 2012.
"Le istituzioni sono al fianco di tutte le associazioni di volontariato affinchè possano svolgere il loro ruolo di rilevanza sociale" ha detto il Segretario Lonfernini. Nel video le interviste a Giovanni Cecchetti, segretario ARRSM, Teodoro Lonfernini, Segretario Territorio.

VA

Riproduzione riservata ©