Logo San Marino RTV

Assolto dall'accusa di riciclaggio l'avv. Luca Della Balda, "Sono stato riabilitato"

19 apr 2016
Luca Della BaldaAssolto dall'accusa di riciclaggio l'avv. Luca Della Balda
Assolto dall'accusa di riciclaggio l'avv. Luca Della Balda - “Me lo aspettavo, ero certo della mia innocenza” sono le prime parole pronunciate dall'avvocato Luca...
“Me lo aspettavo, ero certo della mia innocenza” sono le prime parole pronunciate dall'avvocato Luca Della Balda, assolto dall'accusa di riciclaggio dei soldi di Gino Biscardi, bollato dai giornali come “nonno eroina” e morto recentemente.
In primo grado, il 22 dicembre 2014, Della Balda era stato condannato a 4 anni e 10 giorni per la vicenda, che ruotava attorno ad una ingente somma di denaro che secondo l’accusa l’avvocato sammarinese aveva movimentato traendone un vantaggio economico personale. Un fatto che non sussiste per l’avv. Brunelli, giudice di appello, che ha assolto Luca Della Balda con formula piena.
La confisca rimane nonostante l'assoluzione, decisione che probabilmente dipende dai dubbi legati alla liceità della somma oggetto di sequestro e che meglio si comprenderà una volta ottenute le motivazioni. "sono stato riabilitato socialmente ed eticamente"

Nel video l'intervista a Luca Della Balda

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©