Logo San Marino RTV

Atti di libidine: condannato a tre anni ex docente del Centro di Formazione

29 feb 2016
CfpGiudiziaria: tre anni per atti di libidine all'ex insegnante
Giudiziaria: tre anni per atti di libidine all'ex insegnante - Atti di libidine: condannato a tre anni ex docente del Centro di Formazione
Condannato l'ex prof del Centro di formazione Professionale di Serravalle accusato di atti di libidine nei confronti di tre alunne.

Tre anni di prigionia, tre di interdizione e risarcimento danni all'Authority per le Pari Opportunità, da quantificarsi in sede civile.
Questo il verdetto di condanna, emesso dal Giudice Battaglino, nei confronti dell'ex docente di “tecniche di colore”. I fatti al centro del processo risalgono a fine 2013, quando l'imputato aveva 44 anni. Tre alunne, due delle quali minorenni, riferirono alla dirigente del Cfp che il professore aveva atteggiamenti impropri, a sfondo sessuale,durante le lezioni e a ricreazione. Oggi le tre ragazzine hanno confermato in aula la stessa versione. La difesa dell'imputato, sostenuta dall'avvocato Susanna Gasperoni, ha respinto le accuse, chiedendo l'assoluzione, ma il giudice ha deciso per la condanna, accogliendo quasi totalmente le tesi dell'accusa.

l.s.

Riproduzione riservata ©