Logo San Marino RTV

Barcellona: un'altra italiana tra le vittime, prosegue la caccia all'uomo

19 ago 2017
Una commemorazione sulla RamblaBarcellona: un'altra italiana tra le vittime, prosegue la caccia all'uomo
Barcellona: un'altra italiana tra le vittime, prosegue la caccia all'uomo - E' una donna di 80 anni, Carmen Lopardo, la terza vittima italiana dell'attentato a Barcellona. Era...
E' una donna di 80 anni, Carmen Lopardo, la terza vittima italiana dell'attentato a Barcellona. Era originaria di Potenza ma viveva in Argentina. Insieme a lei, nella lista dei 14 morti, ci sono Bruno Gulotta, 35enne di Legnano, e Luca Russo, 25 anni, di Bassano del Grappa. Poco fa l'Isis ha rivendicato l'attentato.

Nel frattempo, prosegue la caccia all'uomo per scovare Younes Abouyaaqoub, il giovane identificato come l'autista-killer della rambla. In base alle ultime informazioni, potrebbe essere scappato in Francia. Altri quattro terroristi del gruppo sono stati uccisi. Le indagini vanno avanti. La cellula terroristica dietro agli attacchi di Barcellona e Cambrils – composta da ventenni e minorenni – pianificava attentati con esplosivi per provocare “centinaia di morti”. Nelle intenzioni c'era quella di noleggiare un furgone più grande di quello utilizzato sulla rambla ma non hanno potuto perché troppo giovani.

In Russia questa mattina un uomo ha accoltellato sette persone ed è poi stato ucciso dalla polizia. Alla base del gesto, possibili disturbi mentali.

mt

Riproduzione riservata ©