Logo San Marino RTV

Blitz per liberare ostaggi nel museo. Almeno 18 morti e 21 feriti nell'attacco

18 mar 2015
Tunisia: attacco al Parlamento, 8 morti, anche italiani tra i turisti in ostaggio al museo del Bardo
Tunisia: attacco al Parlamento, 8 morti, anche italiani tra i turisti in ostaggio al museo del Bardo
Concluse le operazioni delle forze speciali antiterrorismo al museo del Bardo di Tunisi: bilancio provvisorio 18 morti, 21 feriti, tre i terroristi uccisi, secondo fonti di sicurezza tunisine citate dalla radio locale BusinessNews.com.tn. Sarebbe morto anche un poliziotto.

Otto italiani feriti durante l'attacco. La Farnesina comunica che sono un centinaio i connazionali messi in sicurezza.


Tre uomini travestiti da soldati avrebbero tentato di attaccare il Parlamento tunisino che ha sede al Bardo e poi rapito un gruppo di turisti stranieri all'interno dell'adiacente museo del Bardo. I due edifici infatti non sono molto distanti tra loro.
Ci sarebbero almeno otto morti nell'attacco terroristico. Lo dice il portavoce del ministro dell'Interno tunisino Mohamed Ali Aroui. Lo riporta Radio Mosaique. Le vittime sono sette turisti stranieri e un tunisino. Le nazionalità dei turisti non sono ancora state confermate.
I colpi di arma da fuoco uditi al Parlamento sarebbero stati sparati da agenti delle forze di sicurezza davanti all'entrata del museo del Bardo nei pressi del Parlamento, e non all'interno. Ora gli agenti antiterrorismo si sono appostati all'esterno del museo del Bardo. Le notizie sono ancora confuse.
Nel gruppo di 20-30 turisti stranieri in ostaggio all'interno del museo del Bardo ci sarebbero anche alcuni italiani. Lo riferiscono i media locali. Due italiani sono rimasti feriti durante l'attacco al museo del Bardo. Lo riferisce la Farnesina aggiungendo che sono un centinaio i connazionali messi in sicurezza dalle forze tunisine.
I due italiani rimasti feriti fanno parte di un gruppo di turisti in crociera. Al momento dell'attacco, si è appreso alla Farnesina, nel luogo della sparatoria erano in circolazione tre bus turistici.

Riproduzione riservata ©