Logo San Marino RTV

Burkina Faso: attacco contro ristorante turco, 18 morti

14 ago 2017
Burkina Faso
Burkina Faso
E' salito a 18 morti il bilancio delle vittime dell'attacco di presunti terroristi islamici ieri sera in un ristorante turco molto frequentato dagli stranieri di Ouagadougou, capitale del paese dell'africa occidentale, da dove arrivano queste immagini girate con smartphone da alcuni testimoni.
Altre 8 persone sono rimaste ferite, ha detto il ministro della Comunicazione, Remi Dandjinou, aggiungendo che due assalitori sono rimasti uccisi.
Tra le vittime di diverse nazionalità ci sono anche un francese e un turco. Non ci sono al momento rivendicazioni dell'attacco che è durato diverse ore e che si è concluso stamattina.
Il presidente francese, Emmanuel Macron, "condanna l'attacco terrorista sottolineando che "le autorità francesi e del Burkina Faso sono rimaste in stretto contatto nel corso della notte".
"La Francia - dichiara l'Eliseo - resta impegnata a fianco dei paesi della regione per proseguire la lotta contro i gruppi terroristi e accelerare il dispiegamento della forza G5 nel Sahel".

Riproduzione riservata ©