Logo San Marino RTV

Casteldelci, rintracciato l'80enne scomparso: è in buone condizioni fisiche

20 set 2015
Casteldelci, rintracciato l'80enne scomparso: è in buone condizioni fisiche
Casteldelci, rintracciato l'80enne scomparso: è in buone condizioni fisiche
Ritrovato - nel primo pomeriggio - l'80enne che si era allontanato dalla mattinata di ieri dalla sua abitazione di Casteldelci intorno le 11.00 per fare una delle sue consuete lunghe camminate, senza però più dare notizia.
I familiari non hanno subito dato l'allarme: altre volte l'anziano si era già allontanato per molte ore rientrando poi nottetempo.
La denuncia di scomparsa, è stata quindi formalizzata solo nella mattinata odierna presso la Stazione di Pennabilli, da un familiare dell’uomo.
La procedura di ricerca delle persone scomparse è avvenuta con attivazione dell’unità di crisi della Prefettura di Rimini. I militari della Compagnia Carabinieri di Novafeltria con, in testa, il comandante della Stazione CC di Pennabilli e la collaborazione di una unità cinofila del Nucleo Cinofili Carabinieri di Firenze, nonché del personale dei Vigili del Fuoco di Novafeltria, Soccorso Alpino e della locale Protezione Civile, dai familiari, volontari e semplici cittadini – Sindaco di Casteldelci in testa - hanno dato vita ad una “battuta di ricerca” intorno a tutta l’area che poteva essere d’interesse.
Attività terminata dopo qualche ora con il ritrovamento dell’anziano - rintracciato in località Cà Batarcio del Comune di Casteldelci - in buone condizioni fisiche.

Riproduzione riservata ©