Logo San Marino RTV

Cc Novafeltria: nello stesso giorno della denuncia, individuano e denunciano ladro

18 feb 2016
nello stesso giorno della denuncia, individuano e denunciano  ladro
nello stesso giorno della denuncia, individuano e denunciano ladro
L’indagine “lampo” sviluppata dai Carabinieri della Stazione di Pennabilli, è scattata a seguito della denuncia di un furto perpetrato in un’abitazione della zona. La vittima è un’anziana quasi novantenne, spaventata per l’episodio delittuoso. Ha raccontato ai militari dell’Arma di Pennabilli che un uomo, di mezza età, che conosceva “di vista” si presentava alla sua abitazione con una scusa, ed approfittando di una sua momentanea distrazione, si impossessava della somma di 500 euro, lasciata su di un mobile dalla donna.
Soldi per lei veramente indispensabili. Attraverso l’analisi degli elementi raccolti in sede di denuncia e l’acquisizione di utili informazioni, I Cc hanno individuato e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rimini, il ladro, anch’egli residente nell’Alta Valmarecchia.
Sorpresa questa volta l’anziana donna che, nel giro di poche ore, si è ritrovata in casa i militari della Stazione CC di Pennabilli che - sentito il PM di turno – le hanno restituito l’intera somma di denaro, la pensione che aveva ritirato quel giorno.

Riproduzione riservata ©