Logo San Marino RTV

Contrabbando di sigarette: 2 moldavi arrestati. Sequestrati 52 chili di "bionde"

5 dic 2015
Contrabbando di sigarette: 2 moldavi arrestati. Sequestrati 52 chili di "bionde"Contrabbando di sigarette: 2 moldavi arrestati. Sequestrati 52 chili di "bionde"
Contrabbando di sigarette: 2 moldavi arrestati. Sequestrati 52 chili di "bionde" - La Guardia di Finanza di Rimini la notte scorsa ha sequestrato 52 chili di sigarette di contrabbando...
La Guardia di Finanza di Rimini la notte scorsa ha sequestrato 52 chili di sigarette di contrabbando. Denunciate 3 persone di origine moldava, 2 delle quali tratte in arresto perché colti in flagranza di reato.
I fatti. L'altra sera le Fiamme Gialle hanno controllato un pullman che percorre periodicamente la tratta Romania–Italia. Un blitz che ha permesso loro di sorprendere l’autista del veicolo mentre era intento a rifornire un connazionale. di sigarette marca Marlboro, Camel, Winston Blu e Rosse sprovviste del tagliando dei Monopoli di Stato. A quel punto i finanzieri hanno perquisito tutto l'autobus rinvenendo altre "bionde” di contrabbando. I successivi controlli effettuati in zona hanno permesso di individuare un altro moldavo a bordo di un auto in possesso di sigarette illegali. L'operazione complessivamente ha portato al sequestro di 2600 pacchi di sigarette e alla denuncia di 3 persone (arrestati i due conducenti, denunciato l'acquirente) a cui è stata, tra l'altro, comminata una sanzione di 260 mila euro.

L.F.

Riproduzione riservata ©