Logo San Marino RTV

Controlli Fiamme Gialle: 1000 interventi dal 1 luglio

14 ago 2017
Controlli Fiamme Gialle: 1000 interventi dal 1 luglioControlli Fiamme Gialle: 1000 interventi dal 1 luglio
Controlli Fiamme Gialle: 1000 interventi dal 1 luglio - Piano estivo potenziato per la Guardia di Finanza di Rimini a tutela dell'economia legale. Spiccano...
7700 prodotti contraffatti o non sicuri, quelli sequestrati nel mese di luglio. 18 gli interventi, tra Rimini Riccione e Cattolica: borse delle griffe più note, maglie di squadre calcistiche, profumi e orologi, anche cappellini con i loghi registrati di noti cantanti e dj.
E' una attività intensa quella avviata in Provincia dalla Guardia di Finanza, in attuazione del piano estivo di controlli - oltre 1000 interventi, sono 16 al giorno - con una finalità precisa: tutelare l'economia legale, i consumatori così come le imprese che rispettano le regole.
Lotta all'abusivismo e alla contraffazione, ma anche al lavoro nero: 11 gli interventi e 108 i lavoratori scoperti non in regola, nei controlli tra night club, centri massaggio, attività di ristorazione.
Irregolarità poi da parte di 4 proprietari di appartamenti per affitti in nero. Spicca il caso di un residence a Rimini: 25 i contratti d'affitto non registrati per un reddito non dichiarato di oltre 315mila euro.
Guardia di finanza impegnata anche nei controlli sui strada, dai caselli autostradali alle stazioni su 515 persone e 426 auto.
Non si ferma il contrasto ai giochi illegali: 6 i controlli, con la verbalizzazione scattata per 3 “pallinari”.

AS

Riproduzione riservata ©