Logo San Marino RTV

Danneggia i tavoli da bar, polizia arresta straniero irregolare

23 gen 2018
Polizia Rimini
Polizia Rimini
Era da poco passata la mezzanotte, quando alla centrale operativa è arrivata una chiamata da parte dei dipendenti di un bar nei pressi della stazione che segnalava la presenza di uno straniero molesto intento a danneggiare alcuni tavolini.
Si trattava di un 29enne di origine marocchina, e al momento di chiedere un documento, questi, con tono alto e aggressivo, riferiva di esserne sprovvisto e di non temere nulla.
I Poliziotti lo hanno portato in Questura per l’identificazione; dalle generalità fornite, il soggetto risultava negativo, ma da ulteriori verifiche, lo straniero, oltre ad essere pregiudicato per svariati reati (danneggiamento aggravato, lesioni personali aggravate, furto aggravato e porto di oggetti atti ad offendere) risultava espulso dal territorio nazionale con accompagnamento alla frontiera eseguito nei primi mesi del 2016.
In Questura lo straniero, in attesa dei risultati, improvvisamente si inalberava sferrando pugni contro qualsiasi oggetto vicino a lui, causando, tra l’altro, la rottura di un computer. Per questo è stato arrestato per “inottemperanza al divieto di rientro nel territorio nazionale a seguito di espulsione a titolo di sanzione sostitutiva o alternativa alla detenzione e danneggiamento aggravato”.
Processato con rito direttissimo in mattinata, è stato condannato a due anni e due mesi da scontare in carcere.

Riproduzione riservata ©