Logo San Marino RTV

Donna uccisa nel Bolognese, fermato il marito

13 apr 2016
Carabinieri (il Resto del Carlino)
Carabinieri (il Resto del Carlino)
Il racconto del marito della 51enne trovata sgozzata in casa in una frazione di Molinella, nella bassa Bolognese, non ha convinto gli investigatori. L'uomo, tassista di 52 anni, è stato sottoposto a fermo per omicidio volontario aggravato dal rapporto di coniugio. Dopo essere stato sentito a lungo come persona informata sui fatti dal Pm, Antonella Scandellari, e dai carabinieri, sarà portato in carcere.

Agli inquirenti il marito ha riferito di essere stato aggredito da qualcuno poco prima di entrare in casa, tornato dal lavoro. Sarebbe svenuto e, dopo essersi ripreso, sarebbe entrato e avrebbe trovato la moglie con la gola tagliata, nel sangue. Il medico legale Sveva Borin ha riscontrato, oltre alla ferita alla gola, la rottura di alcuni denti della donna, che non era vestita, almeno apparentemente, come se fosse a dormire. Pare che la coppia avesse qualche problema.









VECCHIO PEZZO Rientrato da un turno di lavoro sarebbe stato aggredito da qualcuno poco prima di entrare in casa. Sarebbe svenuto e, dopo essersi ripreso, sarebbe entrato e avrebbe trovato la moglie con la gola tagliata, in una pozza di sangue. E' il racconto riferito a caldo dal marito, un tassista di 52 anni, che viveva con la donna, 51, in una frazione di Molinella, nella bassa Bolognese. L'uomo, dopo essere stato in ospedale per farsi medicare, è stato interrogato dal Pm Antonella Scandellari e dai Carabinieri. La sua versione deve essere vagliata. Sulla vicenda viene mantenuto un assoluto riserbo, per tutela delle parti coinvolte. E' stato lo stesso marito a chiamare il 118, che poi ha avvisato il carabinieri: il file audio della chiamata sarà acquisito agli atti dell'inchiesta. Il medico legale Sveva Borin ha riscontrato, oltre alla ferita alla gola, la rottura di alcuni denti della donna, che non era vestita, almeno apparentemente, come se fosse a dormire. Sarà fondamentale stabilire l'orario della morte, per raffrontarlo a quando il marito era in servizio. Pare che la coppia avesse qualche problema.

Riproduzione riservata ©