Logo San Marino RTV

Due gravi incidenti stradali in questo weekend

26 ago 2012
Due gravi incidenti nel weekend
Due gravi incidenti nel weekend - Un anziano a Rimini coinvolto in un incidente automobilistico. Ieri sera a Riccione vittima un 40enn...
E’ accaduto poco prima delle 8 del mattino a Rimini. Un 79enne a bordo della propria citycar procedeva in via Gueritti, direzione monte quando, forse per una distrazione, non ha rispettato il semaforo rosso e ha continuato per la propria strada senza considerare che dalla via adiacente sopraggiungeva una Fiat Punto guidata da un 44enne, il quale non ha potuto fare nulla per evitarlo. La piccola quattroruote è stata centrata in pieno, tanto che – secondo il racconto di un testimone - l’anziano è stato sbalzato fuori dall’abitacolo passando dal finestrino. Mentre la Punto è uscita dalla sede stradale abbattendo cartelli della segnaletica e quello di via Circonvallazione Meridionale. Sul posto sono accorse due ambulanze e un’auto medicalizzata. Il 79enne ha riportato diverse lesioni: politrauma toracico e addominale, commozione cerebrale e una frattura sospetta. La prognosi è riservata, ma pare che se la caverà. Meno preoccupanti le condizioni del 44enne conducente della Punto, comunque ricoverato con codice 2.
Non è andata meglio, ieri sera intorno a mezzanotte, al conducente 40enne in sella ad uno Scarabeo che si è scontrato all’altezza di viale Sicilia, a Riccione, con un’auto. Sul parabrezza della Citroen i segni evidenti dell’urto. Il conducente del ciclomotore è ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale Ceccarini per un trauma toracico chiuso, diverse fratture e per aver battuto violentemente il capo. A bordo dell’auto due cittadini albanesi risultati clandestini. Per i rilievi è intervenuta la Polizia Stradale.


Silvia Pelliccioni

Riproduzione riservata ©