Logo San Marino RTV

Meteo: neve anche a Rimini, situazione più difficile in A14 tra Bologna e Faenza

1 mar 2018
Meteo: neve anche a Rimini, situazione più difficile in A14 tra Bologna e Faenza
La neve ha creato disagi anche a Rimini dove ha iniziato a scendere già dalle 5 di mattina. Si va dai 2 ai 3 centimetri nelle zone di Montecieco e via Marignano fino a San Paolo con 3-4 centimetri al suolo. La condizioni meteo peggioreranno nel pomeriggio e la macchina organizzativa del piano neve è in allerta.

Si sta procedendo anche con la pulizia di marciapiedi, camminamenti e sottopassi pedonali. Nel primo pomeriggio si deciderà se chiudere le scuole domani. A Cesena, invece, è stato già annunciato che gli istituti saranno chiusi.

Il Prefetto, sentito il Comitato Operativo Viabilità, ha emesso un nuovo provvedimento recante il divieto di circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate, compreso il transito dei trasporti e veicoli eccezionali, sull'intero sistema viario della Provincia di Rimini (autostrade, strade statali), dalle 22.00 di ieri fino a cessata esigenza. Sono esclusi dal divieto alcuni veicoli come quelli adibiti al trasporto di medicinali, carburante per trazione e riscaldamento, sale e materiali connessi alle attività di protezione civile.

Più critica la situazione in Emilia con precipitazioni intense in A14 tra Bologna e Faenza. Nelle Marche è crisi tra gli agricoltori e gli allevatori per le gelate.

Riproduzione riservata ©