Logo San Marino RTV

Fano, un ladro arrestato e uno denunciato. Rubarono anche prodotti di bellezza da operatori Poste italiane

4 ago 2016
Fano, un ladro arrestato e uno denunciato. Rubarono anche prodotti di bellezza da operatori Poste italiane
Non si erano fermati neanche di fronte agli operatori delle Poste italiane. E' sicuro che a loro che avevano rubato colli con all'inerno prodotti di bellezza, ma la cosa incerta è sull'uso che ne avrebbero potuto fare i due diciassettenni sorpresi in un altra occasione nella flagranza del reato di furto aggravato. Uno arrestato e uno denunciato dalla Polizia di Fano. Un italiano da Napoli e un senegalese regolare sul territorio nazionale, entrambi noti alle forze dell'ordine.

Negli altri furti si erano appropriati di vari oggetti, quali una bicicletta elettrica, numerosi smartphones e carte di credito. Erano talmente pratici del mestiere che effettuavano oltre 5 colpi al giorno, quasi sempre nel pomeriggio o di notte, operando nelle zone del centro storico, della Sassonia, del Lido e del quartiere Flaminio. Tutti gli oggetti rubati sono stati riconsegnati ai proprietari.

Il giovane napoletano era la mente dei furti al punto che coinvolgeva anche altri minorenni di Fano, affidando loro compiti operativi minori. Gli investigatori non escludono, inoltre, che il ragazzo si preparasse a compiere i colpi assumendo ed offrendo ai suoi complici, sostanze stupefacenti del tipo hascisc. Il ragazzo è stato arrestato e dopo la convalida dell'arresto del Giudice Minorile di Ancona, lo stesso veniva associato ad una comunità penale per minorenni.

Riproduzione riservata ©