Logo San Marino RTV

Ferragosto: arresti e controlli nei locali della Riviera

16 ago 2015
Ferragosto: arresti e controlli nei locali della RivieraFerragosto: arresti e controlli nei locali della Riviera
Ferragosto: arresti e controlli nei locali della Riviera - Due i tentativi di stupro a Rimini: un arresto per il primo caso, mentre sul secondo episodio gli in...
Controlli contro lo sballo in tutta Italia e anche a Rimini l'attenzione delle forze dell'ordine, Polizia e Carabinieri si è concentrata sui luoghi del divertimento e sulle strade, per verificare il tasso alcolico al volante. Tra venerdì e sabato 12 gli arresti della Polizia: sei per furti in esercizi commerciali o per scippi di collanine nei locali.
Le manette sono scattate per due pregiudicati che dovevano scontare una pena per sfruttamento della prostituzione e per reati contro il patrimonio. Il nono arresto ha riguardato un uomo colto sul fatto durante un furto, il decimo per un soggetto che, oltre a non rispettare gli obblighi della sorveglianza speciale, è stato sorpreso in possesso di oggetto atto ad offendere e di droga divisa in dosi.
In manette, un cittadino marocchino responsabile di una tentata violenza sessuale in spiaggia, si sta indagando anche su un altro caso dis tupro. Arrestato anche un 32enne di Milano che si spacciava per membro dell'associazione "Clownterapia" chiedendo donazioni per bambini malati ricoverati negli ospedali.
La Polizia ha formalizzato anche 35 denunce: i reati vanno dalla calunnia all’oltraggio a Pubblico ufficiale, dagli atti persecutori al furto, dalla guida in stato di ebbrezza alla ricettazione, per finire con lo spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni e danneggiamento nei confronti degli arredi di uno stabilimento balneare.
Controlli alla discoteca Ecu, sulle colline di Rimini, dove è in corso il "Magnetik Festival". Mentre i Carabinieri con l'unità cinofila hanno svolto i controlli anti-droga, la Polizia assieme a Finanza e Municipale ha svolto accertamenti, tra gli altri, sulla vendita di bevande alcoliche, sul rispetto delle norme di sicurezza scoprendo un campeggio abusivo.
150 i carabinieri sulle strade che hanno ritirato 12 patenti per guida in stato di ebrezza. Se ci spostiamo a Riccione, nella zona Marano, i carabinieri hanno scoperto una lattina di birra modificata per nascondere marijuana. L'avevano tre studenti di 17, 18 e 20 anni residenti nel Pavese, denunciati. Anche il peso era quello di una lattina, per rendere più difficile il controllo.
Tra il 14 e il 15 agosto sono stati 26 gli accessi al Pronto Soccorso degli ospedali di Rimini e Riccione da parte di persone che hanno accusato malori per abuso di alcool o per aver assunto stupefacenti.
VA

Riproduzione riservata ©