Logo San Marino RTV

Che fine farà il cantiere ex Symbol a Domagnano?

29 mar 2014
Che fine farà il cantiere ex Symbol a Domagnano?Che fine farà il cantiere ex Symbol a Domagnano?
Che fine farà il cantiere ex Symbol a Domagnano? - Una ventina di giorni fa è tornato proprietà del Leasing Sammarinese. I lavori dovevano terminare ol...
Il cantiere dell'ex Symbol doveva essere terminato oltre un anno fa. Invece è ancora in alto mare e non fa bella mostra di sé a Domagnano.
Demolizione discoteca e costruzione di complesso residenziale e commerciale. Era questo l'obiettivo del cantiere dove sorgeva la discoteca Symbol, che per tanti lustri è stato uno dei locali più noti e frequentati della Riviera. Al suo posto doveva sorgere tutt'altro: appartamenti, negozi, perfino una piazza interna. La concessione edilizia risale all'11 febbraio 2008, col cantiere che ha aperto esattamente un mese dopo. Ma a distanza di sei anni, ecco cosa c'è. Non è un bello spettacolo, quello che si vede sulla strada principale di San Marino, in uno dei Castelli centrali. Negli anni, è stato fatto oggetto di svariate attenzioni e definizioni, non ultima “ecomostro”.
Ma sarà destinato a rimanere sempre così? E' quello che si chiedono tutti, osservandolo passando dalla superstrada. La novità però potrebbe essere davvero dietro l'angolo: l'immobile, consensualmente, è tornato proprietà del Leasing Sammarinese una ventina di giorni fa. E chissà che la finanziaria non abbia già in mente alcuni progetti per restituire vita al cantiere abbandonato.

FB

Riproduzione riservata ©