Logo San Marino RTV

Fiorentino: l'appello dei residenti di Strada delle Volte

4 feb 2013
Fiorentino: l'appello dei residenti di Strada delle VolteStrada delle Volte
Strada delle Volte - Abbiamo raccolto l'appello dei residenti di Strada delle Volte a Fiorentino: terreno e manto stradal...
Una strada che frana a valle, asfalto che si stacca dal muro di contenimento, che a sua volta, e in più punti sta cedendo. E una rotonda per consentire l'inversione in una via senza uscita che da anni è inagibile. Anche una causa aperta proprio per questo tratto.
Cresce la preoccupazione dei residenti di Strada delle Volte a Fiorentino. Da anni segnalano il problema, diversi i sopralluoghi e gli interventi per rimettere in sicurezza le tubature sotterranee. Un deterioramento dello stato del manto stradale progressivo e sul quale ha pesato molto la nevicata del 2012. 8 famiglie in questa palazzina, che rinnovano l'appello alle istituzioni.
Interpellata, la segreteria al territorio ribadisce il suo interessamento per un problema che ha preso a mano da poche settimane, con il cambio ai vertici per la nuova legislatura: interventi definitivi vengono rimandati, quando si chiuderà anche la causa aperta per decidere il destino della piccola rotonda. Intanto, già stanziato un fondo, per evitare altre infiltrazioni, con opere d'asfaltatura sul manto stradale usurato.
INT. GIUSEPPE ZIRILLI - residente

a.s.

Riproduzione riservata ©