Logo San Marino RTV

Furti a Dogana: ladri fuggono dopo concitato inseguimento

11 ott 2015
Furti a Dogana: ladri fuggono dopo concitato inseguimentoFurti a Dogana: ladri fuggono dopo concitato inseguimento
Furti a Dogana: ladri fuggono dopo concitato inseguimento - Si dileguano a piedi, in zona La Ciarulla, dopo aver urtato macchine in sosta. La Gendarmeria recupe...
E' stata subito intercettata dalla Gendarmeria. Erano diverse le pattuglie in strada, ieri, per vigilare sul regolare svolgimento del “Rallylegend”, in parallelo, alle misure di prevenzione contro i furti nelle zone più colpite dai ladri negli ultimi tempi.
L'Audi A6 di colore grigio – a bordo erano 4 persone – si è vista raggiungere dalle forze dell'ordine e si è diretta verso la zona del Multieventi. Una fuga concitata, data la difficoltà di movimento per via della manifestazione sportiva - tra ressa di pubblico e confusione di veicoli parcheggiati – tanto che l'Audi ha urtato, danneggiandole, alcune vetture in sosta. Inseguiti dalla pattuglia - che è riuscita anche a speronare il mezzo in fuga -, i 4 hanno deciso di dileguarsi a piedi, favoriti dal buio. Inseguimento e ricerca da parte della Gendarmeria si sono così protratti in una caccia all'uomo per i campi, nella zona della Ciarulla. I ladri sarebbero riusciti a passare il confine da Galazzano e raggiungere una abitazione nella zona di Marignano, dove avrebbero rubato un pick-up, prima di allontanarsi. Elementi ricostruiti in mattinata, dopo che è giunta denuncia di furto del fuori strada ai Carabinieri di Rimini.
All'interno dell'AUDI - risultata rubata da tempo in Italia – sono stati rinvenuti arnesi per lo scasso, due grossi flessibili, dischi per il taglio di metallo insieme a parte della refurtiva. Auto e materiale subito posto sotto sequestro per rilievi di Polizia Scientifica. Proprio i 4 in fuga gli autori del furto nell'appartamento di via Carlo Botta a Dogana: sono entrati forzando una finestra e aperto la cassaforte, con l'aiuto del flessibile, rubando preziosi e passaporti. Un altro furto segnalato alla Gendarmeria nella stessa zona, in via Cantù, dove i ladri si sono introdotti dal terrazzo della camera da letto, portando via monili in oro.
Nell'ultimo periodo, un analogo modus operandi in altri appartamenti visitati in territorio, come a Domagnano, dove sempre con un flessibile è stata aperta la cassaforte dell'abitazione. Si indaga anche in questa direzione, per verificare eventuale collegamenti con i colpi messi a segno ieri dalla banda dell'Audi grigia.

Riproduzione riservata ©