Logo San Marino RTV

Furti: la Gendarmeria arresta due uomini presunti autori di un furto in abitazione

2 mar 2016
Il luogo dell'arrestoFurti: la Gendarmeria arresta due uomini presunti autori di un furto in abitazione
Furti: la Gendarmeria arresta due uomini presunti autori di un furto in abitazione - La Gendarmeria ieri sera, poco dopo le 21, ha tratto in arresto gli autori di un furto appena messo...
La Gendarmeria ieri sera, poco dopo le 21, ha tratto in arresto gli autori di un furto appena messo a segno a Domagnano. Addosso avevano ancora la refurtiva.

Si aggiravano con fare sospetto, nei pressi di un'abitazione, lungo la superstrada, a poca distanza dalla casa di Domagnano dove poco prima era stato compiuto un furto, subito segnalato alle Forze dell'Ordine. Una pattuglia in borghese della Gendarmeria li ha notati, ha allertato altre pattuglie, e ha stretto il cerchio attorno ai due presunti ladri che, intuendo la situazione, si sono separati tentando una fuga nei campi vicini. I gendarmi li hanno inseguiti ed uno è stato bloccato nei pressi della curva dell'area Ex Symbol, mentre l'altro nei pressi di via Flora. 21 e 26 anni, entrambi rumeni, addosso avevano arnesi da scasso e gli oggetti sottratti nel furto perpetrato poco prima a Domagnano (Si erano introdotti nell'abitazione dopo aver rotto il vetro di una finestra posta sul retro della casa) Dopo un primo interrogatorio da parte della Gendarmeria sono stati tradotti al Carcere dei Capuccini. Ora sono in attesa dell'interrogatorio di convalida di fronte al Giudice inquirente. La cattura dei due, praticamente in flagranza di reato, è potuta avvenire anche grazie al rafforzamento dell'attività di controllo e prevenzione dei furti, messa in atto dalla Gendarmeria e dalle altre forze dell'ordine.

l.s.

Riproduzione riservata ©