Logo San Marino RTV

Furto Valentini: l'Usc esprime solidarietà

17 mag 2019
Furto Valentini: l'Usc esprime solidarietà

Il tentato furto è stato compiuto nella notte tra mercoledì e giovedì, erano circa le 2,45, nella storica azienda Valentini Liquori di Rovereta. Si tratta con tutta probabilità di ladri professionisti, armati di martello pneumatico e flessibile, strumenti che sono serviti alla banda per calarsi nell'azienda da una ditta vicina, con l'aiuto di una scala. Hanno aperto una inferriata e rotto una finestra e poi sono scesi nel capannone della zona industriale, quindi praticamente isolata, schermandosi dai rilevatori di presenza negli scaffali di vino grazie a una lastra di vetro. Da lì sono entrati nel bagno e si sono fatti strada attraverso gli uffici con il martello pneumatico sfondando tre muri fino a raggiungere la cassaforte, dove è scattato un altro allarme che messo in fuga i malviventi, senza che riuscissero a portare via praticamente nulla. 
Brutta sorpresa questa mattina per la famiglia Valentini, molto conosciuta in Repubblica, che si è trovata davanti praticamente un cantiere con mattoni e calcinacci sparsi un pò ovunque più che un ingrosso. Ricevendo poi la solidarietà dell'Unione sammarinese Commercianti
L' attività è regolarmente aperta e si sta facendo la conta dei danni. Mentre la Gendarmeria, che indaga sul tentato furto, ha acquisito le immagini delle videocamere interne.





Riproduzione riservata ©