Logo San Marino RTV

Genova: funerali di stato nel giorno di lutto nazionale. 41 le vittime accertate 1 disperso

18 ago 2018
@ilpost.it
@ilpost.it
Funerali di Stato, questa mattina alla Fiera del mare a Genova, per 19 delle 41 vittime del crollo del Ponte Morandi. Applausi per le squadre dei vigili del fuoco e dell'Usar, che hanno salutato i feretri sui quali sono stati deposti mazzolini di rose bianche, attorno ai cartellini con i nomi.

Il presidente Mattarella è stato salutato da un lungo applauso: prima di prendere parte alla cerimonia, ha raggiunto il cantiere sotto il ponte Morandi dove proseguono le attività di ricerca dei dispersi e della messa in sicurezza dell'area, ed ha incontrando i soccorritori.

Sale a 41 vittime il bilancio del crollo. L'auto su cui viaggiava la famiglia Cecala, il papà Cristian, la mamma Dawna e la piccola Kristal di 9 anni, è stata recuperata dai vigili del fuoco sotto le macerie. Schiacciata da un grosso blocco di cemento che faceva parte del pilone della struttura crollato nei pressi dell'argine sinistro del Polcevera.

Intanto Albert, il tedesco che era inserito nell'elenco dei dispersi, ha telefonato alla Prefettura per far sapere che è vivo e sta bene. Ora l'unico disperso è il genovese Mirko Vicini, operaio di Amiu, la municipalizzata dei rifiuti, che era nel capannone dell'azienda investito dal crollo.

Riproduzione riservata ©