Logo San Marino RTV

Germania: allerta terrorismo a Chemnitz

8 ott 2016
Germania: allerta terrorismoGermania: allerta terrorismo a Chemnitz
Germania: allerta terrorismo a Chemnitz - Allarme terrorismo in Germania. Sfuggito alla cattura un siriano sospettato di essere collegato all'...
Allarme terrorismo in Germania. Sfuggito alla cattura un siriano sospettato di essere collegato all'Isis. Forse stava preparando un attentato in un aeroporto.

Si chiama Jaber Albakr, è di nazionalità siriana e ha 22 anni. Nel primo pomeriggio è sfuggito alla cattura, durante un'operazione anti-terrorismo della polizia tedesca, in Sassonia, nella città di Chemnitz. Nell'abitazione del ragazzo, che si presume abbia collegamenti con l'Isis, è stato trovato dell'esplosivo. Si parla di centinaia di grammi: una miscela che non può essere rimossa perchè troppo pericolosa. All'opera quindi gli artificieri. Evacuate alcune abitazioni nelle vicinanze. La polizia ha fermato tre persone che hanno avuto contatti con il sospetto terrorista.
Torna dunque a salire l'allarme in Germania, dopo la settimana nera del mese di luglio quando tra il 18 e il 24, sono stati quattro gli episodi di matrice terroristica. Il piu' grave a Monaco dove un 18enne di origini iraniane, che si ispirava ad Anders Breivik, ha sparato all’impazzata all’interno del Centro Commerciale Olympia, uccidendo 9 persone e ferendone 27, prima di togliersi la vita.

l.s.

Riproduzione riservata ©