Logo San Marino RTV

Gestiva il Motel Gasperoni con licenza sospesa e dipendenti in nero

12 mag 2014
Gestiva il Motel Gasperoni con licenza sospesa e dipendenti in neroGestiva il Motel Gasperoni con licenza sospesa e dipendenti in nero
Gestiva il Motel Gasperoni con licenza sospesa e dipendenti in nero - Nonostante la licenza fosse sospesa dal 22 marzo il motel ristorante di Fiorina continuava a tenere...
Nonostante la licenza fosse sospesa dal 22 marzo il motel ristorante di Fiorina continuava a tenere aperto, occasionalmente, in concomitanza con alcuni eventi. E i dipendenti, in nero, attendono ancora di essere pagati.

Dunque, si tratta del Motel Gasperoni. Non dei proprietari dell'immobile ma di chi l'ha preso in gestione alcuni mesi fa. Una società riconducibile ad un imprenditore di origine campana. Lo stesso che aveva in gestione il ristorante “Il Passetto” di Fiorentino che improvvisamente ha chiuso e che da allora non è più stato riaperto.
Ai tre dipendenti del Motel Gasperoni l'ultima gestione non ha mai pagato un salario regolare e neppure i contributi. Come è possibile – chiedono Csdl e Cdls – che una tale illegalità possa avvenire di fronte agli occhi di tutti e i responsabili restino impuniti? Il segretario di Stato al Commercio Marco Arzilli dichiara che le forze dell'ordine sono già intervenute e i controlli continueranno. “Tutto questo – prosegue Arzilli – è figlio di una politica in cui in questo paese ognuno può fare quello che gli pare....Dobbiamo dare un giro di vite. Serve una revisione normativa. Per chi non paga i dipendenti e i contributi la sanzione non può essere solo amministrativa ma forse bisognerebbe mettere mano anche al penale”.

Luca Salvatori

Riproduzione riservata ©