Logo San Marino RTV

Gran Premio di San Marino: incidente in Moto3, prima bandiera rossa a Misano

11 set 2015
Gran Premio di San Marino: incidente in Moto3, prima bandiera rossa a Misano
Gran Premio di San Marino: incidente in Moto3, prima bandiera rossa a Misano
La prima bandiera rossa del Gran Premio di Misano 2015 - purtroppo - arriva dopo appena 7 minuti in pista: protagonisti dell'incidente nella prima sessione di libere della Moto3 sono Navarro e Della Porta.
Il centauro dell'Estrella Galicia è scivolato mentre affrontava la curva 12 e Della Porta, alle sue spalle, non ha potuto fare nulla per evitarlo.
Momenti di apprensione sul tracciato, con l'ingresso dei commissari a soccorrere l'iberico che - cosciente - è stato trasportato al centro medico per accertamenti alla spalla sinistra.

Misano è però anche pubblico e partecipazione, raramente arrivato a questi livelli nei giorni di giovedì e sabato - di norma interlocutori. Tantissimi i tifosi assiepati davanti al paddock di Valentino, per carpirne l'emozione, lo stress, le sensazioni.
Non saranno state buonissimi, visti i tempi delle prime libere: il Dottore ha chiuso col sesto tempo, distante 750 millesimi circa da Marc Marquez che ha rifilato quasi un decimo a Lorenzo. Sorprende col terzo crono Michele Pirro su Ducati clienti.
In Moto3 - incidente a parte - è stata la mattinata degli italiani, con Enea Bastianini e Romano Fenati letteralmente scatenati.
Orgoglio tricolore anche in Moto2, dove a staccare il miglior tempo è Simone Corsi del Team Forward davanti al leader iridato Johann Zarco (distante 14 millesimi) e Jonas Folger. Attardati Rabat e Rins.

da Misano,
Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©