Logo San Marino RTV

Incidente mortale a Borgo: l'amica ferita sarebbe fuori pericolo

29 dic 2015
L'auto dell'incidenteIncidente mortale a Borgo: l'amica ferita sarebbe fuori pericolo
Incidente mortale a Borgo: l'amica ferita sarebbe fuori pericolo - Nel sinistro ha perso la vita la sedicenne Jenny Felici, sammarinese residente a Verona
Erano in quattro a bordo della Fiat Punto. Alla guida un 18enne neopatentato di Borgo Maggiore (N.G), al suo fianco un amico di 17 anni e nei sedili posteriori c'erano Jenny Felici, 16 anni, sammarinese, ma residente a Lazise con la madre, e la sua amica di 15. Le due ragazzine - entrambe del veronese - erano a San Marino dove vive il papa' di Jenny, per le festività di fine anno.
Dopo una cena tutti insieme avevano deciso di andare al bowling della Ciarulla ma a Borgo Maggiore la Fiat Punto su cui erano a bordo è uscita fuori strada e quella che doveva essere una serata di divertimento ha assunto i contorni della tragedia.
Erano da poco passate le 21 e l'auto, in corsia discendente, subito dopo la semicurva a sinistra, in corrispondenza di via Ordelaffi, ha assunto una traiettoria verso destra tagliando nella scarpata la curva di “Bustrac”. La Punto ha carambolato violentemente tra gli alberi, ha cappottato e si è fermata, in bilico, sul ciglio della carreggiata a valle. Nella dinamica Jenny è stata sbalzata fuori dall'auto e quando sono arrivati i sanitari del 118 non c'era piu' nulla da fare. In gravi condizioni anche la sua amica 15enne. I soccorritori della Polizia Civile l'hanno estratta dall'abitacolo e poi la corsa in ambulanza in Ospedale. Ora è ricoverata in terapia intensiva, con prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Si sta valutando un possibile trasferimento al Bufalini di Cesena. Praticamente illesi, invece, il conducente e il suo amico, entrambi sammarinesi: per loro la prognosi è rispettivamente di 5 e 3 giorni. Il ragazzo alla guida è stato sottoposto ad alcoltest e non sarebbero stati rilevati livelli fuori norma. Spetterà alla magistratura, con l'assistenza della Polizia Civile, ricostruire le cause e la dinamica del sinistro, ma in base alle prime valutazioni pare che la Punto – ora sotto sequestro per le perizie - viaggiasse a velocità non moderata. Prima dei funerali di Jenny occorrerà attendere, probabilmente, l'esecuzione dell'autopsia che in casi di questo genere , di regola viene disposta.

luca salvatori

Riproduzione riservata ©