Logo San Marino RTV

Indagine su conti e patrimoni di Gatti e Galassi

21 mag 2015
Indagine su conti e patrimoni di Gatti e GalassiIndagine su conti e patrimoni di Gatti e Galassi
Indagine su conti e patrimoni di Gatti e Galassi - Aperto un fascicolo per verifiche bancarie e patrimoniali nei confronti dell'ex Segretario di Stato...
Aperto un fascicolo di indagine da parte della magistratura per verifiche bancarie e patrimoniali nei confronti dell'ex Segretario di Stato Gabriele Gatti e dell'ex segretario di Stato ed attuale Ambasciatore di San Marino presso la Santa Sede, Clelio Galassi.

Il provvedimento sarebbe stato spiccato tre giorni fa. Le indagini riguarderebbero in particolare il periodo antecedente al 1998, quando Gatti era segretario agli Affari Esteri e Galassi Segretario di Stato alle Finanze. L'ordinanza, a firma del Commissario della Legge Alberto Buriani, chiede di eseguire verifiche specifiche a tutti i soggetti vigilati e ad alcuni uffici pubblici.
Nei confronti di Gabriele Gatti accertamenti della medesima natura erano già stati disposti nei mesi scorsi ma erano riferiti, pare, ad un periodo diverso.
Nell'ordinanza di marzo con cui la magistratura ha ri-arrestato Podeschi e Baruca il nome di Gabriele Gatti, pur non risultando indagato, era comparso per la prima volta, in un passaggio in cui si parla di “sistema spartitorio, gestito da uomini come Gabriele Gatti, Fiorenzo Stolfi e Claudio Podeschi”.

luca salvatori

Riproduzione riservata ©