Logo San Marino RTV

Lungomare, maxi operazione di controllo di Polizia e Carabinieri

24 lug 2016
Polizia
Polizia
Ancora controlli ed arresti a Rimini. Continuano i servizi di prevenzione e contrasto della Polizia, in particolare nella zona del lungomare. In azione nella notte unità cinofile antidroga ed un fuoristrada. Arrestati due giovani, un bergamasco di 18 anni e una cittadina rumena minorenne residente a Milano, responsabili di rapina ai danni di giovane, spinato dopo essersi avvicinati con la scusa di chiedere una sigaretta. I due sono stati notati e bloccati dalla Polizia mentre scappavano con lo zainetto del giovane.
Non era il primo colpo della giornata per i due, che avevano addosso, oltre a due dosi di droga, anche il portafoglio di un tedesco. Il servizio è terminato alle prime ore dell’alba di oggi: identificate 63 persone, di cui 29 cittadini stranieri,  controllate 26 autovetture e una persona segnalata alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Sulla spiaggia sono stati rinvenuti anche nove grammi di sostanze stupefacenti, suddivisi in dosi, di cui li spacciatori devono essersi liberati alla vista dei cani antidroga.
** Notte di lavoro anche per i carabinieri di Riccione, che hanno arrestato 3 persone e denunciato altre 8. Anche in questo caso a finire in manette sono stati due minorenni. Si tratta di due 17enni, uno di Gela l’altro di origine albanese, che in un locale strappavano collanine d’oro ai turisti mentre ballavano in un locale. Strappano catenine in locale da ballo, arrestati due 17enni
In manette, ancora, un 31enne di Faenza, arrestato ieri sera con l'accusa di furto con strappo - nei pressi di una fermata dell'autobus a Ospedaletto, nel Riminese, per avere strappato un cellulare dalle mani di un'anziana. L'uomo è stato fermato dai militari dell'Arma chiamati dalla stessa signora.

Riproduzione riservata ©