Logo San Marino RTV

Lutto a Montegiardino per la scomparsa di Denis Mularoni

11 feb 2013
Lutto a Montegiardino per la scomparsa di Denis MularoniLutto a Montegiardino per la scomparsa di Denis Mularoni
Lutto a Montegiardino per la scomparsa di Denis Mularoni - Montegiardino è in lutto. Denis Mularoni, conosciutissimo nel Castello, è morto in Brasile dove si e...
Quanto Denis Mularoni fosse amato, a San Marino, lo si capisce anche dalle decine di messaggi sulla sua pagina Facebook. Gli amici non riescono ancora capacitarsi di quanto accaduto; di come un giovane uomo di 39 anni – sportivo, pieno di vita – possa andarsene così. Era in Brasile da Gennaio Denis, per una vacanza insieme alla moglie, originaria proprio del Paese sudamericano. Il sammarinese da qualche giorno era ricoverato in una clinica. Mularoni avrebbe cominciato a sentirsi male – ma non si sa ancora per quale motivo - dopo un’escursione in una zona sperduta dello Stato di Arapa, alle foci del Rio delle Amazzoni, nei pressi del confine con la Guyana francese. Pare fossero insorti problemi polmonari, ma le sue condizioni sembravano migliorare di giorno in giorno e si prospettava il trasferimento nell’Ospedale di Recife. Poi, completamente inaspettato, il decesso, avvenuto tra sabato e domenica. E' stata una telefonata dell’ambasciata ad avvertire la famiglia della tragedia. La notizia ha immediatamente gettato nello sconforto l’intero castello di Montegiardino. Denis Mularoni era molto conosciuto, anche per aver militato per tanti anni nella locale squadra di calcio, La Fiorita: la società si è stretta intorno alla famiglia. Ancora non è chiaro se verrà effettuato un esame autoptico. Per il rientro in Repubblica della salma sarà necessario qualche giorno; delle pratiche se ne occuperà l'ambasciata italiana di Brasilia, perchè Mularoni era entrato con passaporto italiano. A rallentare tutto i festeggiamenti del Carnevale, che ogni anno paralizzano il Paese; una situazione che stride terribilmente con il dolore per la scomparsa di Denis.

Gianmarco Morosini

La società sportiva Fiorita si unisce al dolore della famiglia Mularoni per la scomparsa del figlio Denis. Una notizia che ha sconvolto la piccola comunità di Montegiardino che ricorda Denis Mularoni come calciatore del club, giovane compaesano dal carattere solare che lo hanno sempre contraddistinto. La società sportiva valuterà ogni possibile iniziativa per ricordare un caro amico e offrirà la massima collaborazione alla famiglia di Denis Mularoni.

Riproduzione riservata ©