Logo San Marino RTV

Lutto nel mondo della musica: e' morto David Bowie

11 gen 2016
David Bowie
David Bowie
David Bowie è "morto oggi pacificamente sostenuto dalla sia famiglia dopo 18 mesi di battaglia contro il cancro": lo ha annunciato la famiglia della grande rockstar britannica sull'account Twitter ufficiale dell'artista. Bowie aveva 69 anni, li aveva compiuti proprio l'8 gennaio. La famiglia chiede di "rispettare la sua privacy". Una scomparsa che ha colto tutti di sorpresa perché sebbene Bowie non stesse bene da tempo, si vociferava persino di un suo ritorno sul palco, per dei concerti live. L’8 gennaio 2016 – data che coincide con il compleanno era uscito “Blackstar”, l’ultimo attesissimo album del poliedrico artista britannico.
Il premier britannico David Cameron in un tweet ha scritto: "Sono cresciuto ascoltano e guardando il genio pop di David Bowie. Era un maestro nel reinventarsi e continuava ad azzeccarci. Una perdita enorme".
Se ne va un grande che ha attraversato cinque decenni di musica rock. Bowie ha segnato la storia della musica e l'immaginario collettivo degli ultimi 50 anni. 

Riproduzione riservata ©