Logo San Marino RTV

Maltempo flagella Sicilia e Calabria, codice rosso in molti comuni

23 gen 2017
Foto: Meteo Web
Foto: Meteo Web
Piogge torrenziali e vento forte si stanno abbattendo su tutte le provincie della Sicilia. Ieri sera un uomo di 67 anni è morto annegato dopo essere stato travolto dal torrente Morello esondato a Castronuovo di Sicilia, nel Palermitano.
A causa delle forti piogge un'ondata di acqua e fango ha investito l'Audi Q5 sulla quale il pensionato viaggiava insieme ad altre tre persone che sono riuscite a mettersi in salvo.
In molte città i sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole per oggi. Bomba d'acqua a Sciacca, in provincia di Agrigento, con allagamenti e straripamenti dei torrenti. Codice rosso anche a Catania.

Violenti temporali, accompagnati da vento forte, stanno interessando gran parte della Calabria, colpendo soprattutto il reggino. Su alcune località, in 12 ore, sono caduti oltre 200 millilitri di pioggia. Alcune famiglia che abitano in frazioni di Melito Porto Salvo, ha riferito la Protezione civile regionale, sono state evacuate a scopo precauzionale dopo che la fiumara Tuccio ha rotto un argine mettendo a rischio alcune abitazioni. In considerazione dell'allerta rossa prevista per oggi scuole chiuse a Reggio, Catanzaro, Crotone ed in gran parte dei comuni della fascia ionica.

Riproduzione riservata ©