Logo San Marino RTV

Maltempo: in Valmarecchia situazione verso la normalità

18 gen 2017
PerticaraMaltempo: migliora la situazione in Valmarecchia, ma diverse frazioni praticamente sepolte
Maltempo: migliora la situazione in Valmarecchia, ma diverse frazioni praticamente sepolte - A complicare la situazione il fatto che fino alla serata di ieri abbia nevicato 'a vento', favorendo...
C'è ancora neve ma la situazione sta tornando gradualmente alla normalità in Alta Valmarecchia, il territorio del Riminese più colpito dalla recente ondata di maltempo. Disagi anche in Valconca dove la neve ha fatto saltare l'elettricità.
A complicare la situazione il fatto che fino alla serata di ieri abbia nevicato 'a vento', favorendo gli accumuli.  La polizia Stradale raccomanda prudenza e non segnala particolari disagi, a parte episodi che tuttora si registrano di mezzi pesanti che non riescono a raggiungere le frazioni o i Comuni dell'alta Valmarecchia, come Pennabilli o Sant'Agata.
Anche domani le scuole di alcuni comuni dell'Alta Valmarecchia resteranno chiuse per via dell'emergenza neve. Nel dettaglio i sindaci di Novafeltria, Sant'Agata Feltria, Pennabilli e San Leo - fatta eccezione per la frazione di Pietracuta - oggi hanno emesso le ordinanze necessarie. Nella vallata - il territorio del Riminese più colpito dalla recente ondata di maltempo - le scuole sono rimaste chiuse ieri e oggi.
Nel video l'intervista al sindaco di Novafeltria Sergio Zanchini e all'assessore al Lavori Pubblici Fabio Pandolfi
 

GUARDA LE IMMAGINI

Riproduzione riservata ©