Logo San Marino RTV

Marche: 4 milioni per il turismo

10 nov 2016
Consiglio regionaleMarche: 4 milioni per il turismo
Marche: 4 milioni per il turismo - “Contiamo, in accordo col Governo, di far tornare nelle loro zone gli sfollati ospitati negli alberg...
“Contiamo, in accordo col Governo, di far tornare nelle loro zone gli sfollati ospitati negli alberghi entro aprile-maggio del 2017'' lo dice l'assessore al Turismo della Regione Marche che lancia un investimento da 4 milioni. Fondi europei per rilanciare il turismo dal 2018 al 2020. Al centro eventi per i 150 anni della morte di Rossini; i 500 da quella di Raffaello e i 200 anni della composizione de ''L'infinito' di Leopardi.
Non sarà solo Luca Ceriscioli il presidente della Regione a continuare a vistare le zone del sisma ma anche i consiglieri si preparano a partire.
“Siccome ci saranno delle modifiche normative da dover fare la consapevolezza dei consiglieri del dramma che i marchigiani vivono è fondamentale” spiega il consigliere Andrea Biancani.
La regione ha già prorogato anche il piano casa per due anni per la messa a norma degli edifici.
“Abbiamo inserito un ulteriore incentivo per adeguamento sismico con un contributo del 15%” ha spiegato Biancani
La Regione includerà nelle agevolazioni le imprese che resteranno fuori dal cratere utilizzando le donazioni. Nel video l'intervista a Andrea Biancani, consigliere comunale.


VA

Riproduzione riservata ©