Logo San Marino RTV

Meteo: in arrivo un' ondata di gelo

28 nov 2016
in arrivo un'ondata di geloMeteo: in arrivo un' ondata di gelo
Meteo: in arrivo un' ondata di gelo - A San Marino si esclude la neve anche se la Protezione Civile ha già pronto il piano. Dalla Azienda...
Arriva un' ondata di freddo dall'Artico che attraversa l'Italia e preoccupa le popolazioni colpite dal sisma, in particolare quelle di Norcia, Preci e Cascia : sono circa 320 le persone in tenda in Umbria, 20 nel Lazio. In totale le persone assistite sono 18.500. 
In base alle previsioni del Centro funzionale della Protezione civile dell'Umbria la discesa di aria artica sull'Italia centrale interesserà comunque soprattutto il versante marchigiano-abruzzese. Probabile neve su Alpi e Appennino e mareggiate sull'Adriatico. Giovedì le temperature torneranno a salire.
Nei territori della Valnerina umbra, comunque, la Protezione civile e le amministrazioni comunali stanno invitando le persone che vivono in tenda a trovare riparo nelle tensostrutture comuni che sono riscaldate. In alternativa, in particolare a Norcia, possono usufruire delle pochi alberghi ancora agibili sul territorio. Intanto a San Marino si esclude la neve anche se la Protezione Civile ha già pronto il piano.  Dalla Azienda per i Lavori Pubblici verrà inviato un opuscolo ai cittadini con alcuni consigli da seguire. Nel video Marco Biordi, meteorologo.


VA

Ecco il piano antineve divulgato dalla Protezione Civile San Marino

Riproduzione riservata ©