Logo San Marino RTV

Neve: allerta meteo per pioggia che gela, scuole chiuse anche domani

1 mar 2018
Polizia Civile a SerravalleMeteo: torna la neve a San Marino | LE IMMAGINI DAI CASTELLI DELLA REPUBBLICA
Meteo: torna la neve a San Marino | LE IMMAGINI DAI CASTELLI DELLA REPUBBLICA - Come da previsioni, dall'una di questa notte la neve è tornata a scendere sul territorio sammarinese...
Le scuole resteranno chiuse anche domani: questa la decisione della Segreteria di Stato all'Istruzione, comunicata pochi minuti fa. Ancora una giornata di neve a San Marino. Dopo la tregua di ieri, un'altra perturbazione ha raggiunto il territorio e questa mattina le strade erano imbiancate. Al momento, le precipitazioni nevose sono intermittenti e le temperature si sono alzate rispetto ai giorni scorsi.

In Città ci sono -2 gradi centigradi, ma a Serravalle si è arrivati a +1,2 gradi e ad Acquaviva +0,4. I mezzi del servizio rotta neve sono, al momento, tutti fuori per pulire le strade. Le vie principali sono tutte percorribili, solo se si è attrezzati.

Chiusa la strada principale che da Mercatino Conca porta a San Marino per un camion intraversato.

Nelle scorse ore è tornata a funzionare la funivia dopo un'interruzione del servizio per un problema tecnico. I mezzi pubblici sono operativi, così come la linea Rimini-San Marino. Le mense sono aperte, tranne quella di Città.

La protezione civile ha diffuso un'allerta meteo per domani. La criticità maggiore sarà il ghiaccio e la pioggia che gela. Già da questa sera potrebbe verificarsi, infatti, il cosiddetto 'gelicidio', cioè la pioggia che si ghiaccia a contatto con il terreno. Non si registrano problemi alle reti di acqua e gas.

Oggi pomeriggio riunione tra protezione civile, polizia civile e le Segreterie di Stato competenti per fare il punto sulla situazione.

mt

Riproduzione riservata ©