Logo San Marino RTV

"Mi chiamo Benjamin...", lettera di un bambino pentito

Chiaruzzi: "Dovrebbero leggerla tanti ragazzi che quotidianamente, per gioco o sfida mi rubano patatine caramelle o altro".

di Davide Gresta Zucchi
16 giu 2022
"Mi chiamo Benjamin...", lettera di un bambino pentito

Una vicenda commovente, quella che vede protagonista un bambino e gli Alimentari Chiaruzzi, negozio situato in pieno centro storico a San Marino. Al proprietario dell'attività commerciale è arrivata una lettera molto particolare in lingua tedesca: "Mi chiamo Benjamin, ho 12 anni e vengo dalla Svizzera. Domenica 30/05/22 sono entrato nel suo negozio. Siccome non avevo soldi ho rubato un ovetto Joy Kinder. Mi dispiace molto, e so di aver sbagliato. Poiché voglio vivere in pace con Dio e con lei, allego 10 euro per farmi perdonare..."

Nel suo profilo Facebook, il proprietario Danilo Chiaruzzi ha commentato: "Ormai non mi sorprende più nulla, con quello che abbiamo passato in questi anni, ma oggi mi sono ricreduto. Mi è arrivata una raccomandata dalla Svizzera, scritta a mano con all'interno 10 euro come lettera di scuse di un padre il cui figlio mi avrebbe rubato in gita un ovetto Kinder. Sono rimasto allibito e questa dovrebbero leggerla tanti ragazzi che quotidianamente, per gioco o sfida mi rubano patatine caramelle o altro! Gli risponderò con una cartolina e un invito a tornare a trovarci per stringergli la mano!"

Tantissimi i commenti positivi al post di Chiaruzzi, tra cui quello di un'insegnante che scrive: "Bellissima! Esistono ancora le persone per bene! Lo racconterò ai miei alunni. Questo esempio è meraviglioso!" e quello di un'altra utente che dice: "Bellissima lezione di vita per tante persone! Grande segno di rispetto che oggi purtroppo non si vede più!"






Riproduzione riservata ©