Logo San Marino RTV

Morte Forcellini: il ricordo di San Marino for the Children e Ente Cassa Faetano

Alle 20.30 la veglia di preghiera domani i funerali

2 ago 2019
Morte Forcellini: il ricordo di San Marino for the Children e Ente Cassa Faetano

Sarà celebrata questa sera alle 20.30 a Valdragone, nel Santuario del Cuore Immacolato di Maria la veglia di preghiera in ricordo di Marino Angelo Forcellini, scomparso all'età di 80 anni. Sempre a Valdragone domani alle 15 i funerali.
"Ciao Marino, sei stato un esempio per tutti noi - lo ricorda la San Marino for the Children di cui era presidente - Tanti Marino sono stati i valori che hai vissuto e che hai condiviso con noi. Con la tua meravigliosa moglie Tosca ci hai mostrato i volti più belli che può avere una famiglia; quell'amore che ha sempre dato vita, accoglienza, dono di sè , superando difficoltà insuperabili. Con la tua laboriosità hai dato testimonianza di quella tenacia ed umiltà che hai instancabilmente speso sopratutto per difendere la vita dei più poveri e sopratutto dell'infanzia più povera. Con la tua bontà, la tua allegria , le tue storie sempre così divertenti, tutto resterà dentro di noi. Certo Marino questo distacco sarà davvero doloroso , ma questa storia non si interrompe qui. Ti rincontreremo Marino nello spirito dei valori che hai saputo vivere , mostrare e consegnare con la tua vita. E ti rincontreremo Marino negli sguardi dei bambini dello Zambia e del Malawi , che ci hai insegnato ad amare come nostri figli". Marino come ultime volontà ha comunicato di voler ricevere non fiori, ma opere di bene da destinare alla SMFTC (le coordinate nella pagina Facebook dell'associazione).

Ente Cassa di Faetano ricorda "la figura di una splendida persona e di un grande sammarinese". Un incontro che avvenne nel 2009 in occasione della seconda edizione del Premio San Marino, che Forcellini ricevette “per le qualità morali ed organizzative, espresse nel corso delle varie fasi della propria vita, in un percorso umano capace di costituire riferimento e sprone, esempio e testimonianza”. "Ha trasformato il dolore di un grave dramma familiare in dedizione verso i più deboli", ricorda ECF con l’associazione San Marino for the Children attraverso la quale sono stati realizzati importanti progetti educativi soprattutto in Malawi, Africa.



Riproduzione riservata ©