Logo San Marino RTV

Neonato ricoverato al Salesi, la Procura propende per incidente domestico

19 gen 2018
Salesi di AnconaNeonato ricoverato al Salesi, la Procura propende per incidente domestico
Neonato ricoverato al Salesi, la Procura propende per incidente domestico - Il bambino, due mesi e mezzo, è nato a San Marino
Il bimbo è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di anestesia e rianimazione dell'Ospedale Salesi di Ancona, dove è stato portato due giorni fa dal Mazzoni di Ascoli, cui i genitori – che vivono nella città marchigiana- si erano rivolti. Il padre ha cittadinanza sammarinese ed il piccolo è nato due mesi e mezzo fa all'ospedale di San Marino, che ora segue la vicenda con particolare partecipazione emotiva.

Gli accertamenti svolti nel nosocomio infantile hanno evidenziato emorragie interne e piccole fratture in varie parti del corpo e d'ufficio è partita la segnalazione alla Procura minorile. Il fascicolo aperto dal pm di Ascoli Umberto Monti servirà a chiarire la vicenda ed i carabinieri hanno già sentito familiari e vicini dei genitori, che non si muovono dal capezzale del bambino. Bisognerà capire se il neonato è stato vittima di un incidente domestico o se è stato maltrattato. Secondo i primi accertamenti il piccolo sarebbe caduto mentre veniva accudito dai genitori.

Riproduzione riservata ©