Logo San Marino RTV

Neve sul Titano e sulla costa riminese. Polizia civile: disagi per automobilisti non attrezzati

20 dic 2017
La neve in CittàNeve sul Titano e sulla costa riminese
Neve sul Titano e sulla costa riminese - Polizia civile: disagi per automobilisti non attrezzati
La neve torna sul Titano e mette alla prova il traffico, con macchine bloccate e qualche piccolo incidente senza conseguenze gravi. Questa mattina, poco prima delle 9, le precipitazioni nevose hanno colto di sorpresa i cittadini e, soprattutto, gli automobilisti. In poco tempo, le strade si sono coperte di neve, sia a monte che a valle. Ed è proprio nelle aree basse che si sono registrati i problemi maggiori.

Disagi, secondo la polizia civile, causati dagli stessi automobilisti non attrezzati. Il problema si era già presentato il 9 dicembre scorso, con auto in panne perché senza gomme termiche o catene a bordo, nonostante l'obbligo di equipaggiarsi in vigore dal 15 novembre. C'è poi chi ha gomme ormai vecchie e chi non è capace di guidare con la neve, proseguono dalla polizia civile. Non ci sono stati feriti; solo macchine con carrozzerie danneggiate.

I mezzi spazzaneve sono poi usciti in tutte le zone della Repubblica. Nel frattempo, la protezione civile ha lanciato un allerta meteo per ghiaccio e pioggia ghiacciata valida dalla mezzanotte fino a tutta la giornata di domani.

Sorpresa per la neve anche a Rimini dove, però, la situazione meteo è stata meno grave.

mt

Riproduzione riservata ©