Logo San Marino RTV

Pakistan: si schianta elicottero, morti 2 diplomatici

8 mag 2015
Pakistan: si schianta elicottero, morti 2 diplomatici
Pakistan: si schianta elicottero, morti 2 diplomatici
Gli ambasciatori di Filippine e Norvegia sono morti oggi quando un elicottero dell'esercito pachistano si e' schiantato al suolo nel Gilgit-Baltistan. Lo riferisce DawnNews Tv. Nell'incidente, di cui sono sconosciute le cause, sono morte anche le mogli degli ambasciatori di Malaysia e Indonesia. Tra i feriti vi sono gli ambasciatori di Polonia e Olanda.
I talebani del Tehrek-e-Taliban Pakistan (TTP) hanno rivendicato la responsabilita' dell'incidente aereo, sostenendo che il loro obiettivo era il premier Nawaz Sharif che era su un altro velivolo. Mentre un portavoce dell'esercito pachistano ha detto che l'incidente di elicottero di oggi che ha ucciso sei persone "è stato causato da un guasto".
Secondo un giornalista che viaggiava a bordo di un altro velivolo, l'elicottero militare, un MI-17, si e' schiantato al suolo e si e' incendiato. Faceva parte, ha precisato l'ufficio stampa dell'esercito (Ispr) di un convoglio di tre elicotteri che trasportavano un gruppo di personalita' alla cerimonia di inaugurazione di un progetto nel Gilgit-Baltistan, a cui era previsto l'intervento del premier Nawaz Sharif. Ma Sharif ha cancellato il suo viaggio, inviando un messaggio di cordoglio per le vittime e di speranza per un pronto recupero dei feriti. Gli ambasciatori deceduti sono il norvegese Leif H.Larsen, di 61 anni, e il filippino Domingo D.Lucenario Jr, 54 anni.

Riproduzione riservata ©