Logo San Marino RTV

Falso allarme, nuova esplosione a Parigi: folla in fuga dalla Bastiglia per dei petardi

15 nov 2015
foto Ansa
foto Ansa
Gruppi di persone corrono nelle strade attorno alla Bastiglia per un falso allarme: qualcuno ha udito un'esplosione nel quartiere del Marais, nei pressi della rue des Rosiers, il cuore del quartiere ebraico, ma la prefettura di Parigi conferma che a provocarle sono stati alcuni petardi.

L'Italiana morta nell'attentato al teatro Bataclan
'Valeria è morta'. Lo ha detto lapidario Alberto Solesin, padre della 28enne studentessa veneziana della Sorbonne che era al teatro Bataclan di Parigi teatro della strage dei terroristi. La conferma ufficiale è giunta in seguito dal console italiano Andrea Cavallari davanti all'obitorio a Parigi. I genitori sono usciti per pochi minuti dalla loro abitazione a San Marcuola, nel centrale sestiere di Canareggio. 'Era una persona meravigliosa e l'unica cosa che ci preme ricordare di lei in questo momento - ha detto la mamma Luciana Milani ai giornalisti - Ricordate che era una persona, un cittadina, una studiosa meravigliosa. Ci mancherà molto e credo, visto il percorso che stava facendo, che mancherà anche al nostro Paese per le doti che aveva'.

Il bilancio della carneficina - rivendicata dall'Isis come «l’11 settembre francese» - è di 129 morti e 352 feriti, 99 gravi. Continuano a ritmo serrato le indagini per raccogliere informazioni sui sei diversi attacchi messi a segno nel cuore della città. 7, riferiscono fonti ufficiali degli inquirenti, le persone arrestate in Belgio legate agli attacchi. Ritrovate due delle auto usate dagli attentatori, una in un sobborgo della città: fatto che rafforza l’ipotesi che alcuni terroristi siano in fuga. Dopo Omar Ismail Mostefai sono stati identificati altri due kamikaze.

Riproduzione riservata ©