Logo San Marino RTV

Pesaro: morti due ventenni lungo la statale Adriatica

23 gen 2016
il luogo dell'incidente (Il Resto del Carlino)
il luogo dell'incidente (Il Resto del Carlino)
Un incidente mortale all'alba nellza zona mare di Pesaro. Sono morti un ragazzo di 20 anni di Pesaro, Federico Corsini, e un venticinquenne residente a Tavullia, Claudio Costagliola. L'incidente è avvenuto lungo il 'curvone' di viale Fiume, all'incrocio con viale della Vittoria. Gli altri due ventenni in macchina non hanno riportato lesioni.
Le cause per cui la Renault Twingo, condotta da F. C., si è cappottata da sola finendo poi contro un albero sono ancora al vaglio della polizia stradale.
Secondo una prima ipotesi, la vettura, proveniente da sud, avrebbe urtato il cordolo laterale destro della Ss Adriatica: il guidatore non è riuscito a rimettersi in carreggiata e ad affrontare la curva e l'auto si è ribaltata più volte. Per F. C. e l'amico che viaggiava dietro di lui sul sedile posteriore non c'è stato niente da fare: sono morti entrambi sul colpo, il venticinquenne sbalzato fuori dall'abitacolo dalla violenza dell'urto. Sotto choc gli altri due ragazzi, che dovranno essere interrogati nelle prossime ore dalla polizia stradale per cercare ricostruire in tutte le fasi la dinamica del fuori strada. I quattro rientravano a casa da una serata trascorsa in un locale di Fano. Il pm Valeria Cigliola coordina le indagini della polizia, e dovrebbe disporre anche accertamenti sulle condizioni psicofisiche del ragazzo alla guida della Twingo.

Riproduzione riservata ©